Quali pensi siano i migliori alimenti Paleo? Quali sono i più apprezzati e cucinati? Scoprilo scaricando il nostro ebook di ricette paleolitiche e poi continua a leggere. Qui di seguito troverai la nostra lista dei primi dieci cibi Paleo, ovvero i più amati, e ti diremo anche perché sono i migliori per molti di noi cavernicoli!
1. Manzo Grass-Fed
Il manzo allevato ad erba è una grande fonte di proteine, omega 3 e molti altri nutrienti. È anche estremamente versatile da cucinare: è ottimo grigliato e cotto sul barbecue. Può essere usato per la preparazione di tanti piatti diversi. Le ossa che rimangono sono buone per fare un brodo di ossa molto nutriente.
2. Il pollo allevato a terra
Il pollo allevato a terra è un altro dei migliori alimenti Paleo. È delizioso da servire a cena, è una grande fonte di proteine e gli avanzi possono essere usati per fare il brodo. Il pollo rappresenta anche un sostanzioso spuntino: con l’aggiunta di curry è decisamente delizioso!
3. La golosa pancetta
Cosa sarebbe la nostra dieta Paleo senza la pancetta? È anche possibile utilizzare il grasso residuo per cucinare tanti primi e secondi piatti.
4. Un altro dei migliori alimenti Paleo: l’olio di cocco
Oltre ad essere perfetto per cucinare qualsiasi cosa, l’olio di cocco è ricco di grassi saturi anche in un solo cucchiaio! Può garantire un grande aiuto per la demenza senile e può essere utilizzato anche sulla pelle per ravvivarla.
5. L’avocado, un gustoso super frutto
L’avocado non poteva mancare nella nostra lista dei migliori alimenti Paleo. Si presenta come una valida fonte di grassi sani e di molti altri nutrienti. Si può usare per ricette salate e anche per fare un dolce!
6. Le uova
Le uova sono una grande fonte di proteine. Sono molto utili da usare come condimento per un ottimo riso e come alimento principale per la colazione. Persino la loro conservazione è facile. Si possono cucinare in anticipo e tenerle in frigo per poi consumarle anche come spuntino.
7. Tutta la bontà dei frutti di bosco
A chi non piacciono i frutti di bosco? A poche persone, non è vero? Ma non è solo questo il motivo che ci ha portati ad inserirli nella nostra lista dei migliori alimenti Paleo. Queste bacche contengono relativamente meno fruttosio rispetto ad altri frutti e si presentano come una valida fonte di antiossidanti.
8. Il cavolo è un altro super food
Il cavolo è un vero super cibo: è ricco di magnesio, calcio, vitamine A, C e K. Contiene anche luteina, ferro e antiossidanti. Si può anche tagliare a fette e mangiare fuori!
9. Le potenti cipolle
Le cipolle sono potenti non solo per il gusto e l’odore: lo sono anche da un punto di vista nutritivo. Fanno parte della nostra lista dei migliori alimenti Paleo in quanto si rivelano una ricca fonte vegetale di zolfo, vitamine e minerali. In cucina sono incredibilmente versatili: puoi usarle per cucinare uno stufato, una frittata, una torta salata, un’insalata e non solo! In ogni caso forniranno sempre un valore aggiunto ai tuoi piatti.
10. Gli ultimi, ma non per importanza, della nostra lista dei migliori alimenti Paleo: i pomodori!
I pomodori sono una base ideale per un sacco di pasti e possono essere consumati sia da cotti che da crudi. Sono carichi di antiossidanti, vitamine e minerali. Ci aiutano a mantenerci giovani e sani. Trovi questo e tanti altri dei migliori alimenti Paleo all’interno delle ricette contenute nel nostro ebook. Scaricalo subito e saprai sempre cosa portare in tavola!
Emidio dice
….non ci saremo mica scordati il pesce pescato???? 😉
admin dice
No No…Anzi…dicci la tua TopTen
claudia dice
cos’è Kale? il cavolo?
admin dice
Esattamente..