La verità è che le persone che hanno scelto il regime alimentare paleolitico non riescono a pensare ad un singolo aspetto della loro vita che non sia migliorato. Questa alimentazione può influenzare positivamente ogni ambito della nostra quotidianità. Lo sapevi? Con questi presupposti oggi parliamo di dieta Paleo e sessualità. Nel caso avessi ancora qualche dubbio se iniziare o no… Ti elencheremo alcuni dei principali vantaggi offerti da questo regime alimentare, che a loro volta possono aiutarti a migliorare la tua vita sessuale! Scarica subito il nostro ebook di ricette per cominciare subito a mangiare seguendo l’esempio dei nostri avi.
La dieta Paleo aiuta a perdere peso
Parlando di dieta Paleo e sessualità, è utile dire innanzitutto che molte persone perdono peso quando iniziano a seguire questa alimentazione. In alcuni casi anche in modo significativo. Con la perdita di peso viene migliorata la capacità atletica, la resistenza, la flessibilità e… dobbiamo dire altro? Siamo abbastanza sicuri di non aver bisogno di chiarire questo concetto. Capirai da solo come questo aspetto potrebbe avvantaggiare la tua vita sessuale! ?
Dieta Paleo e sessualità: sei pronto per un incremento della tua autostima?
Quando ti senti meglio con te stesso e ti ripeti spesso “guarda come sto bene nudo” (o nuda!), è naturale aver voglia di spogliarti un po’ più spesso. Forse diventerà più facile anche lasciare la luce accesa durante un rapporto sessuale. Non sei d’accordo? L’aumento dell’autostima sarà graduale, pari al tempo che ci vorrà per rimettersi in forma, ma vedrai che varrà la pena di aver aspettato!
La dieta Paleo migliora le relazioni sociali
Sempre parlando di dieta Paleo e sessualità, bisogna dire che quando ci si sente sani, in forma ed energici, si è anche di buon umore. Tutto d’un tratto ci si accorge di essere meno scontrosi, si dà maggiore peso alle “piccole cose” e si apprezza di più la propria vita.
Naturalmente questo atteggiamento porta altresì al miglioramento delle relazioni romantiche e non solo. In alcuni casi si arriva a capire che è necessario cambiare un rapporto arrivato alla deriva… In sostanza, le persone che si sentono sane, in forma ed energiche sono anche più felici e ben predisposte verso gli altri. Questo vuol dire anche che si inventano molte meno scuse e dicono addio soprattutto alla più classica… “Ho mal di testa!” Hai capito, no?
Questa dieta migliora la libido
Potresti aver letto molteplici testimonianze sui successi della Paleo dieta, e non ti sarà sfuggito di certo che molti affermano di aver riscontrato un aumento della libido. Forse il perché è da ricercare nell’impressionante bilanciamento ormonale. Estrogeni, testosterone e non solo: è tutto più in ordine grazie a questa alimentazione. Ecco perché si parla spesso di dieta Paleo e sessualità… Questo regime alimentare fa aumentare la nostra libido!
Dieta Paleo e sessualità: oltre a questo c’è di più…
Sapevi che è stato riscontrato che la dieta Paleo aumenta la fertilità? Negli ultimi anni uno dei problemi più diffusi in milioni di persone è stata proprio l’infertilità. Inutile dire che queste problematiche non portano a vivere dei momenti emozionanti a letto. Per alcune coppie, infatti, questa situazione genera frustrazione, astinenza, delusioni…
Facendo un’attenta ricerca su dieta Paleo e sessualità, abbiamo persino trovato alcune testimonianze positive riguardanti la relazione tra cibi paleo ed endometriosi, PCOS e altro. Per molte persone l’esclusione di alimenti infiammatori (cereali), a scapito di cibi densi di nutrienti è un vero trauma. Tuttavia, questo cambiamento può migliorare significativamente le condizioni generali di ogni individuo, aiutando anche in caso di infertilità.
Pertanto, se non vuoi problemi a letto, ora che conosci il legame tra dieta Paleo e sessualità dovresti darti da fare. Non ti garantiamo miracoli, ma sicuramente potrai cambiare in meglio la tua vita sessuale e non solo. Non esitare a scaricare il nostro ebook di ricette: dopo qualche round a letto, sarà il caso di nutrirti come si deve, non sei d’accordo?
N.B.
Questa pagina è volta solamente alla diffusione ragionata delle linee guida di quella conosciuta come “Dieta Paleolitica” o “Dieta Paleo” e degli argomenti correlati. Questa non è una pagina a carattere medico e i principi qui contenuti non intendono costituire direttamente né indirettamente alcun tipo di diagnosi. Non sono un sollecito all’autodiagnosi o a curarsi da soli, né tantomeno ad abbandonare terapie mediche in atto.
Prima di intraprendere qualsiasi pratica qui eventualmente descritta o citata, sarà opportuno consultare uno specialista o il proprio medico curante. L’autore e l’intestatario del sito declinano ogni responsabilità per i danni che possono derivare dall’uso incauto e superficiale dei contenuti di questa pagina dedicata alla Paleo dieta.
Lascia un commento