Oggi parliamo di dieta Paleo e svantaggi. Ce ne sono alcuni, come in tutte le cose, che però non possiamo definire dei veri e propri svantaggi. Sono più che altro dei punti che a primo impatto sembrano un po’ critici, ma che in realtà nascondono non pochi benefici. Pensi che il discorso sia contorto? Di certo non possiamo biasimarti per questo. Tuttavia, continuando a leggere, siamo sicuri che capirai perfettamente ciò che vogliamo dire e che sarai d’accordo con noi. Andiamo a vedere quelli che possiamo definire gli otto punti “critici” della dieta Paleo.
1.Troppa energia!
Soprattutto durante i primi tempi in cui si inizia a seguire questo regime alimentare, può capitare di dormire meno durante la notte. Questo perché il nostro corpo deve abituarsi ai pasti Paleo che offrono un enorme carico di energia (scopri le migliori ricette scaricando l’ebook che trovi QUI!). Con il tempo, però, il corpo si abitua e accade qualcosa di speciale: riusciamo ad addormentarci prima la sera e a svegliarci presto la mattina… ovviamente super-energici! Questo è fantastico, e pensare che stiamo parlando di dieta Paleo e svantaggi!
2.Capita di dover donare un po’ di abiti…
Un altro dei punti “critici” che vogliamo condividere con te riguarda la perdita di peso. Tante persone, dopo aver cominciato a seguire questo regime alimentare, sono state costrette a donare un sacco di bei vestiti quasi nuovi… E poi a spendere una “piccola” fortuna per rifare il guardaroba con vestiti di misure più piccole. Fortunatamente, quasi nessuno rimane scontento: eliminando gli alimenti industriali (e non solo), si può riconquistare il proprio peso forma!
3.Meno letture, più velocità
Continuando ad affrontare l’argomento dieta Paleo e svantaggi, è utile dire che alcune persone lamentano di un fatto in comune… Prima di passare a questa alimentazione si dedicavano di più alla lettura, mentre si trovavano sull’autobus o sulla metro che prendevano per arrivare a lavoro. Dopo aver cominciato, a causa dell’energia “in eccesso”, raggiungono il posto di lavoro o qualsiasi altra meta camminando o correndo. Meno letture, ma più energia e velocità!
4.Non dimostrerai più la tua età
Dopo aver seguito la dieta Paleo per un po’ di tempo comincerai anche a sentirti un po’ a disagio perché tutti ti faranno i complimenti per il tuo aspetto fisico e per il tuo viso. Con un’alimentazione più sana ti diranno che sembri più giovane e che nascondi benissimo la tua vera età!
5.Susciterai un po’ di invidia
Proprio per via del tuo aspetto, ci sarà anche chi ti invidierà. In fondo, però, anche questo non ti dispiacerà un granché!
6.Ci metterai più tempo per fare la spesa
Sempre parlando di dieta Paleo e svantaggi, se così li possiamo definire, dovresti sapere che quando andrai a fare la spesa ci metterai il doppio del tempo. Questo perché ti metterai a leggere le etichette di tutto ciò che compri, scartando quasi tutto quello che prima compravi automaticamente. Tempo perso? No, salute guadagnata!
7.Niente assenteismi…
Purtroppo, mangiando più sano non potrai più usufruire di molti giorni di malattia a lavoro… Sarai “costretto” ad andare ogni giorno a lavorare, ma il tuo stato di salute sarà praticamente sempre al top!
8.Sguardi di “nostalgia”… o forse no!
Continuando a parlare di dieta Paleo, gli svantaggi da considerare possono riguardare le tentazioni. All’inizio soffrirai un po’ quando passerai davanti ad un fast food. Dopo qualche giorno, però, ti fermerai a guardare attraverso le vetrine di quei locali. Dalla nostalgia passerai allo stupore: quante persone sono lì dentro e purtroppo non si rendono conto di cosa stanno mangiando!!
Dieta Paleo e svantaggi: quali sono i tuoi punti critici?
Stai iniziando a seguire questo regime alimentare e hai qualcosa di cui lamentarti? Hai trovato altri aspetti negativi? Se anche tu vuoi condividere le tue opinioni in tema dieta Paleo e svantaggi, sei il benvenuto! Condividi con noi le tue lamentele lasciando un commento… e non dimenticare di scaricare il nostro ebook di ricette. Con un buon piatto, ti dimenticherai di ogni svantaggio, finto o vero che sia!
carmine dice
Ahahah! Caspita se è vero! Sono sei mesi che ho gli stessi “DISTURBI”!! AHAHAH!
ladietapaleo dice
:-)…e’ si sono problemi!!!
Lina dice
Seguo la dieta paleo da due settimane e mi trovo bene,ho ricevuto il menù per un mese di paleo dieta ma mi si è cancellato,me la puoi mandare di nuovo?grazie
Davide dice
Ciao Lina, bene siamo contenti che la stai seguendo e stai ottenendo i primi risultati, vedrai con il tempo quanto migliorerai! Ti abbiamo rispedito il menu, controlla la tua casella di posta.