È finalmente nato il primo residence Paleo in Italia, lo sapevi? Adesso lo sai e potresti cominciare a prenotare le tue prossime vacanze in stile paleolitico! Naturalmente il Bed & Breakfast di cui ti parliamo non è arredato come una caverna dell’età della pietra. Tuttavia quello che si mangia e alcuni dettagli delle camere sono pensati proprio per far tornare gli ospiti indietro nel tempo. Se anche tu vuoi mangiare sano e seguire la dieta Paleo non solo in vacanza, ma anche a casa, non esitare a scaricare il nostro ebook di ricette!
Un soggiorno circondati dalla natura
Se vuoi prenotare un soggiorno nel primo residence Paleo in Italia, devi sapere prima di tutto che si chiama ValdericArte Creative Residence. Si tratta di una Country House immersa nel bosco dell’Alpe della Luna, ovvero nelle Marche, in provincia di Pesaro e Urbino. La struttura è situata nel comune di Borgo Pace, al confine con Umbria e Toscana, in località Valderica. Si trova a 700 metri sul livello del mare e dista due chilometri da Lamoli, una frazione del Comune di Borgo Pace.
ValdericArte Creative Residence è una struttura completamente immersa nel verde. È stata realizzata con l’intento di accogliere i propri ospiti e fare in modo che possano riposare e rilassarsi nella natura. Non si tratta di un residence come gli altri: è una casa artistica che assicura un’accoglienza unica e un’esperienza indimenticabile. Questo residence Paleo in Italia è ciò di cui hai bisogno se desideri lasciarti avvolgere dalla natura e trasportare dai colori e dai profumi della libertà.
Le camere e i passatempi offerti dal primo residence Paleo in Italia
Se stai pensando di programmare una vacanza o anche solo un weekend in un luogo suggestivo del centro Italia, ValdericArte Creative Residence è la scelta ideale. Prenotando potrai alloggiare in una delle camere rispettivamente ispirate al blu di Magritte, al blu di Giotto e a quello di Piero della Francesca. Potrai riposare bene la notte e di giorno potrai goderti la natura in tutta la sua bellezza. Potrai fare colazione con i prodotti tipici del luogo e della casa.
Come dicevamo, questo residence Paleo in Italia propone anche qualche interessante dettaglio che fa tornare gli ospiti indietro nel tempo. Più che di un dettaglio si tratta di una suggestiva vasca da bagno… Cos’ha di speciale? È una vasca in pietra! Trattandosi di una casa artistica, gli ospiti possono anche intrattenersi tingendo un vecchio vestito con erbe e fiori. Possono seguire laboratori artistici di disegno, pittura, colore naturale, scultura, video e tanto altro, adatti sia agli adulti che ai bambini.
Le passeggiate del benessere
Gli ospiti di questo residence Paleo in Italia possono anche fare passeggiate nel giardino, circondati da tantissime erbe officinali spontanee e coltivate per uso alimentare, cosmetico, tintorio e medicinale. Possono inoltre camminare seguendo i sentieri limitrofi che si snodano lungo ruscelli e boschi. Durante le passeggiate si potranno ammirare le bellezze della fauna e della flora del luogo e raccogliere funghi e frutti di bosco!
Residence Paleo in Italia: il Paleo Day al ValdericArte Creative Residence
Per rendere questa struttura ricettiva perfetta per tutti coloro che amano la dieta Paleo, il ValdericArte Creative Residence ha recentemente organizzato il “Paleo Day”. Questo evento si è ispirato al “Paleo Battle Run” spagnolo, tenutosi in occasione del primo congresso europeo sulla filosofia Paleo a Barcellona. Ogni anno gli eventi in programma sono tanti e molti di essi sono letteralmente in grado di farci fare un salto nel passato. Per saperne di più puoi andare sul sito di ValdericArte Creative Residence, il primo residence Paleo in Italia. Per mangiare sano e per seguire la Paleo dieta nella tua quotidianità, scarica al più presto il nostro ebook di ricette!
Lascia un commento