La dieta Paleo ci propone il più facile, più sano e più delizioso modo di mangiare. Tuttavia, quando si pronuncia la parola dieta, le persone inventano scuse. L’intento è sempre quello di giustificare il fatto che non hanno voglia di impegnarsi per passare da una dieta mediterranea a quella paleolitica. Ma quali sono le più comuni bugie sulla Paleo dieta, che spesso si usano come scuse? In genere coinvolgono la famiglia, i soldi da spendere… e tante altre motivazioni assurde! Andiamo ad elencare le prime 5 peggiori bugie/scuse. (Se invece vuoi provare subito sulla tua pelle i benefici di questo regime alimentare, scarica al più presto il nostro ebook di ricette!)
Bugia n.1 – “Si tratta della solita dieta che va di moda perché è low-carb”
Una delle bugie sulla Paleo dieta, più diffuse di tutti i tempi, è sicuramente questa. La verità, però, è che si tratta di una dieta ricca di carboidrati a basso indice glicemico. Non si devono mangiare i cibi trasformati industrialmente, che contengono zucchero in eccesso, ma i carboidrati derivati da altri alimenti più sani sono ammessi. La dieta Paleo incoraggia a mangiare una grande varietà di frutta e verdura, che sono entrambe ottime fonti di carboidrati.
La moda? Siamo sicuri che tutti gli esseri umani vissuti fino all’arrivo dell’agricoltura potrebbero permettersi di dissentire. Infatti stiamo parlando all’incirca della stessa dieta con cui l’uomo è vissuto fino all’era dell’agricoltura.
Bugia n.2 – “La dieta Paleo è difficile da seguire”
Le scuse sono sempre le solite… Sono sposato con tre figli, lavoro a tempo pieno e non ho tempo, quindi ho bisogno di una dieta semplice. Ad esempio, la famosa dieta a zona è sicuramente un’ottima dieta, ma è più difficile da seguire quando si ha una famiglia. Sì, certo, ma mica tutti devono seguire la stessa alimentazione. È tutta una questione di scelte, decisioni e impegno. Pertanto le scuse per non fare cambiamenti e le bugie sulla Paleo dieta come queste non hanno alcun vero fondamento!
Bugia n.3 – “È troppo cara!”
I cibi ad alta qualità e i prodotti biologici sono un po‘ più costosi rispetto ad altri alimenti di produzione di massa. Tuttavia fermati un attimo a pensare per un minuto… Preferisci pagare pochi centesimi in più adesso o pagare con la tua salute in seguito? Pensaci bene. Tra l’altro, se si seguono i giusti accorgimenti, la Paleo dieta non è poi così costosa!
Bugia n.4 – “Ho sempre fame”
Un’altra delle più comuni bugie sulla Paleo dieta, usata come scusa per non cambiare alimentazione, è proprio questa: la fame. La verità è che con questo regime alimentare si mangia sano e a sazietà. Pertanto i soliti pensieri “e ora che mangio?”, “ho i crampi dalla fame” , “vado al bar a fare uno spuntino”… saranno solo brutti ricordi.
Bugia n.5 – “Mi fa Ingrassare!”
La dieta Paleo elimina il grasso corporeo. Molte persone che praticano sport hanno dichiarato che nel giro di due settimane, dopo aver iniziato la dieta paleolitica, hanno migliorato la forza e il livello di energia. Il grasso corporeo si è ridotto ed è aumentata la massa magra. Perciò questa è proprio una delle peggiori scuse e bugie sulla Paleo dieta!
Anche tu… basta con le scuse e metti da parte le bugie sulla Paleo dieta!
Abbiamo elencato quelle che sono le più comuni scuse per non seguire la Paleo dieta e abbiamo anche smascherato le cinque peggiori menzogne che le accompagnano. Ora tocca a te. Tu che cosa stai aspettando? Vuoi davvero nasconderti dietro queste bugie sulla Paleo dieta? Comincia a seguire questo regime alimentare grazie alle ricette contenute nel nostro ebook e non te ne pentirai. Lo trovi su questa pagina.
Lascia un commento