Kobe Bryant e Lakers vincono grazie al basso contenuto di carboidrati e all’alto contenuto proteico della carne di animali nutriti con erba. Mentre la maggior parte dei giocatori nella NBA segue stili alimentari classici, le tradizionali diete ricche di amido e glutine, la dieta dei Los Angeles Lakers è ben diversa. Questa squadra si distingue per il fatto che i suoi componenti hanno scelto un’alimentazione differente… Vuoi anche tu una dieta con pochi carboidrati? Scegli la dieta Paleo e scarica subito il nostro ebook di ricette.
La dieta Paleo di una squadra vincente
Consumare un ridotto quantitativo di carboidrati è la caratteristica principale della dieta dei Los Angeles Lakers. La loro alimentazione radicalmente diversa esalta sostanze nutritive come proteine e grassi sani. Mette da parte lo zucchero, cibi elaborati e oli malsani. Sì, hai capito bene: i Lakers e Kobe Bryant seguono la dieta Paleo.
La decisione di assumere tale cambiamento è stata presa dal team di medici della squadra. La Dott.ssa Cate Shanahan ha anche descritto questo metodo nel libro Deep Nutrition: Why Your Genes Need Traditional Food. “La dottoressa non ci sta propinando integratori”, ha recentemente dichiarato alla CBS il playmaker Steve Nash. “Tutti alimenti naturali, nessuno trasformato industrialmente. Nulla di innaturale… Anche se la dieta dei Lakers è un po’ estrema rispetto alla dieta tradizionale, quello che la salvaguarda è che si tratta di una dieta naturale”.
I benefici scaturiti dalla dieta dei Lakers
I risultati riscontrati da chi segue questo piano alimentare, che prevede il consumo di carne Grass-Fed sono incredibili. La maggior parte delle persone, e quindi anche dei Lakers, ha riscontrato:
- perdita di peso,
- riduzione del grasso corporeo,
- più veloce recupero da infortuni,
- migliori prestazioni sportive e più energia.
“Si nota davvero la differenza”, ha detto il giocatore Steve Blake. “Tutto quello che ci stanno dicendo i nostri dottori ha senso, così come il riscontro scientifico ha senso”. Anche Kobe Bryant è d’accordo, sottolineando che si fida del consiglio del medico. “È una filosofia diversa”, ha detto. “È qualcosa che a tutti noi sembrava strano, ma confidiamo nella Dott.ssa Cate. Ho visto grandi risultati grazie a questo stile alimentare, fin da quando ho iniziato a seguirlo l’anno scorso. Limitare l’assunzione di zuccheri e mangiare grassi sani cambia tutto in meglio. Devi trovare un equilibrio in questo sistema alimentare e per me ha funzionato bene”.
La carne Grass-Fed e la dieta dei Los Angeles Lakers
La dieta dei Los Angeles Lakers include solo carne bovina proveniente da allevamenti portati avanti con metodi naturali: niente mangimi, solo mucche al pascolo senza antibiotici aggiunti. Le mucche al pascolo producono carne con alti livelli di acidi grassi omega3 sani. Anche il pesce selvaggio, i polli ruspanti e i suini sono presenti sui menu dei Lakers. “C’è un modo giusto e un modo sbagliato per allevare un maiale”, ha detto l’allenatore Tim DiFrancesco. “I maiali che sono allevati con ormoni e nutriti di mais e cereali… sì che ti ammazzano!”
Non potremo essere che d’accordo con queste affermazioni. Perciò, se anche tu la pensi come noi e la dieta dei Los Angeles Lakers ti incuriosisce, prova anche tu la dieta Paleo: puoi trovare ottime ricette su questa pagina.
Lascia un commento