Quali sono i VIP che seguono la Paleo dieta? Oggi andiamo a vedere in particolare quali sono le celebrità americane che hanno deciso di abbracciare questo stile di vita. Vuoi seguire il loro esempio? Scarica subito il nostro ebook di ricette!
Le stars che stanno mangiando come uomini delle caverne!
Per chi vive a Hollywood niente è più necessario del superfluo, purché sia un gossip! Di tutti i pettegolezzi, quelli che riguardano le diete delle celebrità sono i più apprezzati. Ehi – non è una brutta cosa volere il corpo come quello di una stella del cinema o di altre celebrità! A parte il gusto di farlo, le persone credono che se lo fa una star allora è giusto farlo. È vero che molte celebrità si affidano a fior di medici di fama mondiale e a nutrizionisti famosi… Tuttavia ciò non significa che quello che fanno sia sempre lecito e si basi sulla scienza e sulla buona informazione. Anzi molti di questi medici si sono spesso rivelati dei ciarlatani.
Ad ogni modo, oltre al succo di limone della dieta “da fame” di Beyoncé, è interessante sapere che ci sono molti VIP che seguono la Paleo dieta. Quest’ultima sembra essere una “moda” non passeggera! Da qualche anno si susseguono voci di celebrità che hanno iniziato a mangiare come cavernicoli. Questo ha dato adito a molte altre star del jet set di criticare tale scelta, mentre altre sono fermamente convinte di tutti i grandi benefici che hanno ottenuto. Che ne dici, andiamo a conoscere questi VIP che seguono la Paleo dieta?
Ecco il primo: Jack Osbourne
Quando si tratta di celebrità che seguono la dieta Paleo, Jack Osbourne è il nome più gettonato. Gli è stata diagnosticata la sclerosi multipla nel 2012 e ha deciso che aveva bisogno di cambiare la sua alimentazione per gestire la malattia. La sua decisione di seguire il regime alimentare paleolitico ha fatto il giro del mondo e si è parlato tanto anche di come questa dieta lo abbia aiutato. Il Dr. Oz ha detto: “La dieta è una grande cosa. Io sono un convinto sostenitore del ‘tu sei quello che mangi’. Seguo la dieta Paleo, così cerco di eliminare gli alimenti che causano l’infiammazione. Latticini, glutine, cereali…”
Anche se non conosciamo le specifiche della sua alimentazione, Osbourne è proprio uno dei più noti VIP che seguono la Paleo dieta. Dice di essersi ispirato alla storia del Dottor Terry Wahls, che ha superato la sclerosi multipla proprio cambiando alimentazione. La dieta di Wahls è quasi identica alla Paleo, e lo ha aiutato a gestire la sua malattia.
Megan Fox e Jessica Biel: due attrici VIP che seguono la Paleo dieta
Megan Fox seguiva una dieta vegana rigorosa, ma ha rischiato di diventare troppo magra e quindi con poche “curve”. Così ha rinunciato ed è diventata una delle molte celebrità che mangiano come i cavernicoli!
Secondo il quotidiano Irish Independent, invece, Jessica Biel attribuisce il suo corpo tonico al CrossFit e alla dieta Paleo. Non possiamo essere sicuri di come Jessica segua questo regime alimentare. Tuttavia possiamo basarci su ciò che l’attrice ha pubblicamente dichiarato: ha detto di evitare carboidrati e cibi elaborati e di mangiare grassi sani.
“Il trucco è sapere quando smettere… Quando sto lavorando mangio in modo sano per tutta la settimana, poi mi do un giorno – di solito domenica – in cui mangio solo quello che voglio”.
La scelta di Matthew McConaughey
Non è troppo sorprendente scoprire che un uomo che viene spesso chiamato “Mister Muscolo” si ritenga un seguace della dieta Paleo. Andando indietro di parecchi anni, McConaughey ha ammesso di mangiare seguendo il regime paleolitico e ha raccontato di aver smesso di consumare cereali e alimenti trasformati. E l’abbiamo visto tutti nei suoi film, no?
Un’altra delle VIP che seguono la Paleo dieta: Miley Cyrus
Da tempo si sente dire che Miley Cyrus è contro il glutine. Tra l’altro, recentemente, ha twittato a tal proposito, raccontando del fatto che eliminare il glutine l’abbia aiutata a tornare in forma.
“Tutti dovrebbero provare ad evitare il glutine per una settimana! Il cambiamento della vostra pelle, la salute fisica e mentale sarà incredibile. E poi non si torna indietro!”
Oltre a sbarazzarsi del glutine, si dice che Miley Cyrus sia un’altra delle VIP che seguono la Paleo dieta. È interessante come la cantante faccia notare che non si tratta solo di una questione di immagine. Ha detto:
“Non si tratta di peso – si tratta di salute. Il glutine è una schifezza comunque!”
Siamo d’accordo!
La perdita di peso di Tom Jones
A 73 anni Tom Jones sembra in perfetta forma e a questa età, si sa, non è sempre così. Solo pochi anni fa, infatti, pesava circa 225 chili. Poi Tom decise che era tempo di cambiare e di adottare uno stile di vita paleolitico. Ha perso circa 35 chili in 5 mesi diventando uno dei VIP che seguono la Paleo dieta. Ottimo, non credi?
“Consiglio questa dieta a chiunque. Questo stile alimentare ti porta a mangiare come quando eravamo cacciatori e raccoglitori. Si mangia tutto ciò che è naturale: carne, pesce e verdure che si devono consumare crude per quanto possibile.”
Gwyneth Paltrow ed Eva La Rue
Non solo Gwyneth Paltrow non mangia cereali, ma anche i suoi figli non lo fanno. Purtroppo, invece di congratularsi con l’attrice per la sua scelta che ha migliorato la salute della sua famiglia, Gwyneth è stata attaccata dai media. Perché? Perché “priva” i suoi figli del pane. Nonostante questo, Gwyneth Paltrow è andata avanti e ha recentemente pubblicato un libro di cucina pieno di ricette paleolitiche. Crediamo che lei sia la più primordiale star Paleo, anche perché corre voce che recentemente abbia chiesto il latte non pastorizzato durante un’intervista!
Un’altra delle VIP che seguono la Paleo dieta è Eva La Rue della serie CSI Miami. È una delle più accese sostenitrici di questo regime alimentare. Ha detto che questa alimentazione la aiuta a ridurre lo stress e a stare al passo con il suo programma fitto di appuntamenti.
“Sono una convinta sostenitrice della Paleo Dieta. Sostengo un frenetico ritmo di lavoro, che inizia presto e finisce tardi. Le riprese di una serie televisiva, dover mantenere la mia forma fisica e fare la mamma può essere straziante alcuni giorni. Da quando ho sposato il mondo Paleo mi sento meglio e so che sto dando il buon esempio a mia figlia”.
VIP che seguono la Paleo dieta: gli atleti
Ci sono anche tanti atleti che hanno scelto di adottare questo regime alimentare. Rower Ursula Grobler dice che mangia sempre Paleo prima di una gara. Il pugile Andrew Flintoff dice che la dieta da cavernicoli lo aiuta a rimanere in forma. Grant Hill – che sembra essere il più vecchio giocatore nella NBA – ha detto che la Paleo dieta lo aiuta a tenere il passo con i giocatori più giovani!
Tra gli altri VIP che seguono la Paleo dieta c’è anche l’atleta Kobe Bryant, così come il resto dei Lakers. Ad indirizzarli su questa strada è stata la nutrizionista della squadra: il ben noto medico Paleo Cate Shanahan. Insomma, di stars che amano mangiare come i cavernicoli ce ne sono tante. Ora tocca a te: prova le nostre ricette Paleo, scaricando il nostro ebook che trovi QUI.
Lascia un commento