Ormai da qualche tempo, sempre più spesso, si sente parlare di carne grass fed. Sappiamo tutti che il consumo di carne sta diventando argomento di discussione, soprattutto perché gli animali vengono allevati in modo intensivo, cagionando loro diverse sofferenze e di fatto mettendo sulle nostre tavole un prodotto di bassa qualità.
La carne grass fed è una carne bovina sostenibile, perché proviene da animali allevati al pascolo e che dunque si nutrono solo di erba, come dovrebbe accadere in natura. Niente mangimi, niente antibiotici, l’animale vive una vita senza sofferenze. E all’interno di uno stile alimentare come la Dieta Paleo è di certo la carne che si preferisce.
Perché la carne grass fed è migliore?
Perché gli animali non ricevono mangimi, quali cereali e farine, che non sono adatti alla loro dieta ma servono solo ad abbassare i costi di produzione.
Da diverso tempo abbiamo scelto di alimentarci con carne grass fed, un cibo di elevata qualità e decisamente più sano rispetto alla carne che si trova abitualmente nei banchi dei supermercati. Per fare solo qualche esempio, vi dico che la carne grass fed ha un più elevato apporto di Omega-3 e Omega-6, che aiutano a prevenire malattie infiammatorie; ha meno calorie, fino al 40% in meno rispetto a quella degli allevamenti intensivi; contiene ottime quantità di vitamine A, B, K2 ed E, ma anche antiossidanti importantissime, come il Glutatione. Inoltre contiene acido linoleico, CLA, che riduce il tessuto adiposo.
Purtroppo alimentarsi bene oggi è sempre più difficile e se trovi dei prodotti buoni li vai a pagare tantissimo.
Grass Fed: sconto per i lettori di dietapaleo.it
Con Grass Fed Italia siamo riusciti a trovare carne eccellente e a prezzi contenuti. Abbiamo fatto l’ordine online qualche giorno fa e sono stato subito contattato da Paolo che ha confermato il mio ordine e ha voluto conoscermi. Sono poi stato contattato una seconda volta, sempre da Paolo, che molto gentilmente mi ha informato che nel mio pacco avrei trovato 3 fiorentine da 800 gr invece di 2 da 1 kg perché queste non erano in quel momento disponibili. Ovviamente gli ho chiesto come avrei potuto pagare la differenza, ma mi è stato risposto che non avrei dovuto pagare nulla in più dato che quando i prodotti non sono disponibili il peso in più è sempre a loro carico!
Inutile dire la sorpresa e il piacere che mi ha fatto trovare un’azienda così seria e attenta al cliente. Il pacco mi è arrivato addirittura due giorni prima della consegna preventivata. Sul contenuto non posso che aggiungere che si tratta di prodotti davvero di grande qualità carne conservata sotto vuoto in maniera impeccabile. Tutto è arrivato a casa perfettamente integro e fresco, come se lo avessi appena acquistato al negozio sotto casa. E inoltre in regalo c’era una lattina di acqua di cocco. Insomma, comodità e convenienza che consiglio proprio a tutti.
Carne Grass Fed – Che cosa si nasconde nella tua carne?
Se si acquista regolarmente la carne in un negozio di alimentari(che sia la bottega sotto casa o il supermercato di turno) puoi trovarci mais e/o soia.
Clicca l’immagine per vedere dove acquistare carne grass fed.
La carne Grass Fed proviene esclusivamente da bestiame allevato al pascolo, ovvero gli animali che mangiano esclusivamente erba cresciuta in campo senza aggiunta di mangimi a base di cereali. La carne cosi ottenuta ha più alto valore di omega 3, basso contenuto di grassi, basso contenuto di calorie, maggiore di vitamina E.
La carne Grass Fed ha più alto valore di omega 3, basso contenuto di grassi, basso contenuto di calorie, maggiore di vitamina E,
e più alto valore di CLA.
Se non avete sentito parlare di CLA, ecco una citazione a questo proposito:
“CLA può essere una delle nostre difese più potenti contro il cancro.
Negli animali da laboratorio,una percentuale molto piccola di CLA 0,1 per cento del totale calorie, riduce notevolmente la crescita del tumore.
Ci sono nuove prove che il CLA può anche ridurre il rischio di cancro negli esseri umani . in uno studio finlandese, le donne che avevano i più alti livelli di CLA nella loro dieta,avevano un rischio 60 per cento più basso di cancro al seno rispetto a quelli con i livelli più bassi.
Il ricercatore Tilak Dhiman alla Utah State University stima che si può essere in grado di abbassare il rischio di cancro semplicemente mangiando i seguenti prodotti Grass-fed ogni giorno:
-un bicchiere di latte intero,
-un grammo di formaggio,
-una porzione di carne,
Tratto da una rivista medica di Los Angeles “PRIMAL DOCS”
Clicca sull’immagine, di seguito ti forniamo una lista di produttori Italiani dove acquistare carne GRASS FEED.