Sei alla ricerca di un pranzo veloce e nutriente, gustoso e saziante? Se la tua risposta è sì, allora questa ricetta Paleo è proprio quello che fa per te. Gli involtini di macinato magro con scorza di limone grattugiata e spezie si presentano come una pietanza che si prepara in poco tempo e senza troppa fatica. Si possono anche preparare per amici e parenti: tutti i tuoi ospiti rimarranno piacevolmente colpiti. Provare per credere! Questa è una delle tante ricette Paleo che puoi portare in tavola in ogni occasione. Scarica il nostro ebook per averne tante altre sempre a portata di mano!
Una ricetta unica nel suo genere
Avresti mai pensato di preparare un secondo di carne avvolto in foglie di limone? Probabilmente no, ma questo è quello che farai se deciderai di portare in tavola questa ricetta Paleo. Anche se ti senti scettico riguardo le foglie di limone, vedrai che il gusto di questo piatto ti coinvolgerà e conquisterà! Puoi cuocere i tuoi involtini in padella e potrai dire che in pochi minuti il gioco è fatto. Questa pietanza è ottima anche per le cene in compagnia: gli involtini di macinato magro potranno rivelarsi un delizioso stuzzichino, ma anche un secondo indimenticabile.
Non solo bontà…
È chiaro che, proprio come ci suggerisce la dieta Paleo, con questa ricetta porteremo in tavola un pasto sano e saziante, ma anche nutriente. La carne ti darà quella dose di energia di cui avevi bisogno, senza mettere da parte le proteine. Naturalmente in un piatto di involtini di macinato magro non mancheranno le altre sostanze nutritive, dai lipidi, che servono sempre, alle vitamine e ai minerali. Pertanto, questa ricetta potrà offrirti tanta bontà, ma anche molto altro. Per assicurarti tutto questo, però, sarà fondamentale selezionare solo alimenti di alta qualità.
Prepariamo gli involtini di macinato magro con scorza di limone grattugiata e spezie
Questa ricetta ha un nome lungo, ma non per questo sarà difficile prepararla o ci vorrà molto tempo. Una volta reperiti tutti gli ingredienti, potrai metterti ai fornelli e potrai persino divertirti! Dopo aver preparato e gustato i tuoi involtini di macinato magro non dimenticare di scaricare il nostro ebook. Così facendo potrai avere sempre a disposizione tante golose ricette Paleo come questa.
Ingredienti
- Foglie di limone,
- Macinato di vitella,
- 1 limone,
- Noce moscata q.b.,
- Spezie q.b.
Preparazione
Pulisci sotto l’acqua il limone e alcune foglie del limone stesso. Prepara a parte la carne amalgamandola con un pizzico di noce moscata, unisci la scorza di un limone grattugiata e inizia a preparare gli involtini. Se non riesci a chiuderli, aiutati con gli stuzzicadenti. Fai cuocere in una padella chiusa con coperchio a fuoco basso e poco olio. In poco tempo potrai portare in tavola un buon piatto di involtini di macinato magro con scorza di limone grattugiata e spezie. Vedrai che bontà… Buon appetito a te e a tutti i tuoi commensali!
Lascia un commento