L’insalata mista con erba cipollina è un piatto che può essere preparato in tanti modi differenti. È una ricetta veloce, fresca e adatta a tutte le stagioni. Si prepara in pochi minuti e con pochissima difficoltà. Andiamo a vedere tutto quello che bisogna conoscere a riguardo… E non dimenticare di scaricare il nostro ebook per avere sempre con te tantissime ricette Paleo veloci da preparare in ogni occasione!
Tanti ingredienti per tanta fantasia
Per preparare l’insalata mista con erba cipollina puoi sicuramente dare libero sfogo alla tua fantasia e dare vita ad una ricetta unica. Per esempio, è possibile utilizzare carote, asparagi e tonno. Al posto di quest’ultimo potrai mettere un po’ di pollo cotto alla piastra. In ogni caso potrai condire il tutto con un filo d’olio, pepe ed erba cipollina. Grazie a quest’ultima avrai l’occasione di dare un tocco di gusto a questa ricetta e di portare in tavola una pietanza veloce, deliziosa e nutriente.
Se lo vorrai potrai aggiungere anche le patate lesse: queste dovranno essere bollite o cotte al vapore, lasciate raffreddare e successivamente pelate e messe nell’insalata.
Le proprietà nutrizionali della nostra ricetta
L’insalata mista con erba cipollina è altamente consigliata a tutti coloro che sono alla ricerca di un piatto salutare, che sia anche ricco di vitamine e proteine. Ovviamente, le verdure riescono ad offrire un mix di vitamine e minerali, e aiutano il corpo a smaltire le tossine. Garantiscono altresì ottimali effetti antiossidanti. Il tonno o il pollo, che aggiungerai al tuo piatto, ti daranno invece un buon carico di proteine. In generale abbiamo a che fare con un piatto gustoso e nutriente.
L’insalata mista con erba cipollina: un piatto adatto a tutti
Chiaramente questa ricetta è ideale per chiunque: basta scegliere e combinare gli ingredienti seguendo i propri gusti e le esigenze personali. È adatta come antipasto, ma anche come piatto unico. Non dimenticare, però, di mettere l’erba cipollina: è questo l’elemento che può rendere ancor più speciale qualunque insalata mista. Con il suo sapore particolare conquista tutti, anche i bambini. Che ne dici allora, è arrivato il momento di preparare questa ricetta? Scarica anche il nostro ebook: di ricette Paleo semplici e veloci come questa ne troverai tantissime!
Ingredienti
- Carote q.b.
- Asparagi q.b.
- Erba cipollina q.b.
- Olio e pepe q.b.
- Tonno o pollo q.b.
La preparazione dell’insalata mista
Regola gli ingredienti in base al numero di persone a cui dovrai offrire la pietanza, considerando anche se dovrà trattarsi di un antipasto o di un piatto unico. Sbollenta la verdura e cuoci il tonno o il pollo alla piastra, dopo averli tagliati a tocchetti (puoi usare anche il tonno già pronto). Lascia raffreddare un po’, poi impiatta tutto e condisci con olio, pepe ed erba cipollina. A questo punto potrai gustare la tua insalata mista speciale. Con questa ricetta Paleo non si può fare altro che rimanere sazi e soddisfatti, anche considerando che la fatica fatta è stata pochissima e che l’attesa è stata ridotta!
Lascia un commento