Il NorCal Margarita è stato reso famoso da Robb Wolf, nel suo libro intitolato “La Paleo dieta su misura”. Non è proprio un margarita, ma è un cocktail Paleo perfetto per due motivi. In primo luogo, perché usiamo la Tequila, che è fatta con l’agave che non è un cereale. Poi utilizziamo il succo di lime, uno dei migliori amici del nostro organismo. Infine, sfruttiamo le bolle di CO2 della soda… che ci faranno sentire un po’ ubriachi! Qualche sfizio ce lo possiamo pur concedere, no? Questa è una delle ricette Paleo veloci più apprezzate. Ne troverai tante altre nel nostro ebook: clicca qui per scaricarlo subito!
Un cocktail davvero particolare
Il NorCal Margarita è una bevanda molto facile da preparare, che risulta davvero molto gustosa. È un Paleo cocktail genuino e composto da pochi semplici ingredienti. Come abbiamo detto, l’ingrediente principale è la Tequila, un distillato ottenuto dalla cosiddetta pianta di agave blu o Agave tequiliana. La particolarità dell’agave è che, non essendo un cereale, è priva di glutine. Grazie a questo ingrediente potrai preparare una bevanda strepitosa.
Il NorCal Margarita sarà perfetto per te ma anche per tutti gli amici che verranno a farti compagnia durante le fredde serate di inverno o le calde serate d’estate.
Succo di lime: l’ingrediente amico
Il succo di lime è ricco di proprietà nutrizionali: è una fonte naturale di vitamine e sostanze antiossidanti. Non solo: riterrai importante sapere che il limone ha un indice glicemico pari a 20, ovvero molto basso! Ciò significa che ingerire succo di lime induce un rilascio di insulina significativamente moderato, caratteristica assai utile a chi vuole ridurre l’indice glicemico nel sangue. Questo ingrediente ti consentirà di preparare un NorCal Margarita eccellente e fresco al palato.
Gli inaspettati effetti delle bollicine del NorCal Margarita
Vuoi provare la tipica sensazione di “leggerezza” che si avverte dopo aver bevuto qualche cocktails? Ebbene, grazie alle bolle di CO2 presenti nella soda, tale sensazione potrebbe arrivare più in fretta. Le bolle di CO2, infatti, accelereranno inevitabilmente l’ingresso di etanolo nel sangue… In pratica, ti faranno sentire come se fossi “ubriaco”!
Cosa aspetti, allora? Prova subito il NorCal Margarita e non dimenticare di scaricare il nostro ebook. All’interno del nostro libro digitale troverai tante ricette di bevande, primi, secondi, antipasti e dolci Paleo. Da non perdere!
Ingredienti
- 60-90 ml di tequila agave,
- Succo di 1 lime,
- Ghiaccio q.b.,
- 1 fetta di lime,
- Club soda o acqua tonica.
Preparazione
Raffredda un bicchiere con il ghiaccio. Metti la tequila, il succo di lime e il ghiaccio in uno shaker, chiudilo e comincia a shakerare. Versa nel bicchiere ghiacciato e aggiungi la soda. Guarnisci con una fetta di limone e gustati il tuo NorCal Margarita… Non te ne pentirai! È possibile utilizzare questa ricetta come modello di base per molti cocktails Paleo.
[…] sono l’acqua, il tè verde e il latte di cocco, mentre vanno esclusi gli alcolici (a parte qualche eccezione). Scarica GRATUITAMENTE dal nostro sito il programma che ti permetterà di provare questa […]